Brave no ads

 

Brave è un browser, ovvero un software che consente la navigazione web come Chrome o Firefox. La sua peculiarità è quella di voler garantire la protezione dei dati degli utenti. Oltre a ciò utilizzando Brave Reward si può guadagnare navigando. Questo articolo spiega cosa controllare in caso di non funzionamento degli ADS per la componente Brave Rewards.

Prima di tutto scarica Brave Browser

Se non l'hai già fatto, attiva Brave Rewards andando sul triangolo nella parte superiore del browser, quindi su Impostazioni e attivalo con ON.
Alcune persone potrebbero avere ancora problemi a ricevere gli annunci anche quando tutto è attivo. Ecco una guida per aiutarti a determinare se sei in grado di ricevere annunci e alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per correggerli.

1. Controlla la pagina Brave Transparency per vedere se ti trovi in ​​un luogo in cui Brave Rewards è disponibile o meno.

◊ Vai su https://brave.com/transparency/ e controlla i paesi sottostanti per vedere se sono disponibili annunci per il tuo paese.

2. Controlla il catalogo degli annunci per vedere se ci sono annunci che ti vengono offerti.

◊ Fare clic o immettere questo nella barra degli indirizzi -> "https://ads-serve.brave.com/v2/catalog" (senza virgolette).
◊ Controlla: questo post (si apre in una nuova finestra) per ottenere maggiori dettagli su questo processo.

3. Risoluzione dei problemi.

Se le due cose precedenti vanno bene, ecco alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per far funzionare gli annunci sul tuo computer.

A. Innanzitutto, controlla le impostazioni di notifica.

PER WINDOWS 10: segui questi passaggi.
Vai a Impostazioni -> sistema -> notifiche e azioni.
Cerca Brave browser. Se vedi il browser, assicurati che le notifiche siano attive.
In caso contrario, vai su https://www.bennish.net/web-notifications.html.
Sul sito selezionare autorizza e consentire le notifiche se non compare con "consenti notifiche", è necessario assegnare al sito quei permessi.
Fare clic sull'icona della "campanella" accanto alla barra degli indirizzi e selezionare le notifiche. digli di consentire.
Quindi fare clic su Show o Show in 5s.
Dovresti vedere una notifica pop-up nella parte inferiore sinistra della finestra.
Ora dovresti vederlo nelle notifiche e puoi passare al punto B.
Verificare si attivo il focus delle notifiche

PER MACOS
Assicurati che la funzione Non disturbare sia disattivata
quindi vai su https://www.bennish.net/web-notifications.html.
segui i passaggi precedenti e assicurati di ricevere una notifica. Se lo fai, passa alla parte B.

B. Riavvia Brave Rewards.

Esegui questa sezione solo se vedi le notifiche.
◊ Vai alle impostazioni di Brave Rewards e attiva e disattiva il pulsante Brave Rewards.
◊ Attendi 30 secondi, non muovere il mouse o premere i tasti. non fare nulla, ma assicurati che il browser sia in esecuzione in primo piano.
◊ dopo che sono trascorsi 30 secondi, muovi il mouse e se sono disponibili annunci, dovresti riceverne uno.

C. Verifica la presenza di VPN, firewall e proxy (in genere proxy lan) che potrebbero bloccare le notifiche o gli annunci di Brave.

◊ Potrebbe essere necessario consentire a Brave di essere sbloccato sul firewall o sul software di protezione antivirus.

D. Se stai utilizzando una VPN: potresti dover controllare le impostazioni locali sul tuo Mac o PC per assicurarti che corrisponda all'area in cui ti trovi sulla tua VPN.